Prodotti

prodotti


Oggi parliamo di... SCOPE (in inglese: "àmbito"): lo strumento automatico per contare i Function Point delle applicazioni software e dei progetti di sviluppo e di manutenzione evolutiva, dal livello di singole modifiche a quello dell'intero patrimonio applicativo.



SCOPE 3.0


SCOPE Project Sizing Software™


"Senza dati registrati... sei semplicemente un'altra persona con la sua opinione."


SCOPE Project Sizing Software™ è un software indispensabile per i manager, i CIO, i Project Manager e i Program Manager coinvolti nell’acquisizione, nello sviluppo e nel rilascio di progetti software di grande rilievo ed entità.

SCOPE è in grado di individuare in modo anticipato eventuali sforamenti di tempi e costi, quantificando i cambiamenti che inevitabilmente si verificano nel corso di un progetto, aspetto indispensabile per gestire correttamente le variazioni di spesa o di schedulazione. Permette quindi al fornitore e al cliente (sia interno che esterno) di tenere sotto controllo i costi generali del software.

SCOPE aiuta a gestire in modo efficace i contratti di fornitura. La negoziazione sui prezzi dello sviluppo e della manutenzione si può basare in modo oggettivo sulla quantità di funzionalità previste, sviluppate e supportate. Si possono quindi comparare e monitorare le performance dei fornitori esterni (da parte del committente) o delle risorse interne (da parte del fornitore).

SCOPE mette a disposizione funzionalità potenti, ma facili da usare grazie ad un'interfaccia utente allo stato dell'arte, per:

  • misurare progetti e applicazioni software con la Function Point Analysis IFPUG
  • tracciare i cambiamenti dei requisiti (Change Request) e la variazione dell'ambito del progetto (Scope Management)
  • raccogliere i dati progettuali e di produttività per scopi di benchmarking e inviarli se desiderato in modo immediato all’ISBSG (International Software Benchmarking Standards Group)
  • gestire quantitativamene il portfolio applicativo installato
  • analizzare ipotesi e scenari di progetto prima dell'avvio effettivo
  • ricavare reportistica personalizzabile ad ogni livello di dettaglio
SCOPE è ora anche in italiano e nella lingua che si preferisce, con interfaccia multilingua.

SCOPE 4.0 si propone in due versioni, Professional (completamente funzionante, anche in ambienti di rete condivisi) e Corporate, per conteggi in contemporanea da parte di più utenti e tracciamento delle variazioni ("chi fa fatto cosa"). new


Ulteriori informazioni: